Servizi

Sicurezza

 


Tra le caratteristiche da valutare al momento  di scegliere le finestre, sicuramente riveste un ruolo importante  quella della dotazione di un sistema di antieffrazione efficiente.

 

Proteggere i nostri figli ed i nostri ricordi dai malintenzionati è spesso un compito affidato al solo sistema di allarme convenzionale sia esso più o meno sofisticato.

 

Le statistiche dimostrano però quanto implementare tali strumentazioni con dotazioni efficienti di chiusura su tutto il perimetro degli infissi, ne migliori notevolmente l’efficacia.

 

Maniglia con pulsante

E’ bene in effetti ricordare che i punti vulnerabili del perimetro di un abitazione restano sempre le aperture in parete (finestre e porte di passaggio) e, a differenza di ciò che l’immaginario collettivo propone, nell’insieme il nodo più sensibile di tali composizioni non è la lastra vetrata, scomodamente rumorosa e pericolosamente tagliente, ma la struttura portante della chiusura.

 

Nei luoghi isolati o con scarsa illuminazione in effetti, spesso i malviventi hanno la possibilità di aggiungere minuti preziosi alla loro attività, incuranti degli avvisatori acustici che troppo spesso riservano loro ancora la facoltà di operare indisturbati per pochi ma fondamentali attimi.

 

 

Dotare un infisso di un kit di ferramenta di sicurezza e di vetro antisfondamento, sottrae ai

ladri quel prezioso tempo che divide la casistica tra i furti portati a termine con successo, ed il mero tentativo

 

con mesta ed infruttuosa ritirata.

 

 

La ferramenta di manovra classica, spesso sotto valutata all’atto dell’acquisto, può essere sostituita dalla specifica con resistenza allo scasso, dotata di punti di ancoraggio supplementari con il cosiddetto sistema a fungo, che ne garantisce l’efficacia al tentativo di strappo così come l’installazione di una  piastra antitrapano può impedire l’utilizzo di tali strumenti per raggiungere la maniglia di comando dall’esterno.

 

 
3bSoliani costruisce e pone in
commercio con successo una versione di infissi denominata “Shield“. Un
vero e proprio scudo contro i malviventi. Dotata di serie delle migliori
soluzioni di ancoraggio a punti, vetro antisfondamento con
caratteristiche di alto isolamento acustico che ne migliorano anche il

comfort abitativo, maniglia di serie con sistema a “pulsante” che
1b3impedisce la rotazione della stessa senza intervenire sul bottone di
sblocco (una sicurezza in più anche per i nostri bambini),
predisposizione per allarme perimetrale e sistema di incontri di
aggancio della ferramenta maggiorati “asse 13” per una tenuta
entusiasmante anche agli agenti atmosferici.

Posted in . RSS 2.0 feed.