Prodotti

Accessori


Soliani dispone di una elevata gamma di accessori, sia tecnici che di estetica, utili a migliorare la resa delle chiusure ed alla loro personalizzazione.
Oggi, grazie alla moltitudine di elementi installabili, coordinati alle differenti essenze ed alle relative colorazioni, la finestra Soliani risulta essere per ogni singola commessa, un prodotto di artigianato unico di grande valenza.

ORTEFINESTRE: La produzione di serie prevede per le portefinestre un design moderno e pulito, caratterizzato dalla finestratura unica, tutta vetrata, con zoccolatura composta da doppio traverso ad altezza di 160mm. La composizione può essere variata o integrata con l’aggiunta di traverse supplementari intermedie, con il pannello inferiore bugnato (disponibile in versione coibentata da 1,56 watt ed in versione ad alto isolamento termico da 1,22watt) o con la traversina “tagliavetro” Genovese, disponibile in diverse tipologie a catalogo.

FINESTRE Tutte le finestre sono selezionabili con differenti accessori, tra cui l’anta ribalta, per il ricambio controllato dell’aria nella stanza.

SCURETTI. Lo scuro interno è disponibile in tutte le essenze di lavorazione e ricalca lo stile della finestra. Costruito con sistema a telaio e pannello in bassofondo.

porte-accessori-ok

TRAVERSINE GENOVA: La traversina “Genovese” è un accessorio molto richiesto negli ambienti rustici. E’ disponibile in tre particolari versioni.

Applicata a vetro unico: La traversina viene incollata strutturalmente al telaio della finestra lasciando lo spazio al suo interno per il passaggio del vetro, montato in unica lastra. Pregi: Elevata robustezza complessiva della finestra grazie al vetro unico e costi contenuti. Difetti: L’estetica è penalizzata dalla visibilità della traversa esterna, che dall’interno appare di colore leggermente alterato per via della rifrazione del vetro.

Applicata a vetro unico con canalina “Duplex”: La traversina è posizionata alla medesima maniera della versione a vetro intero ma a suo interno viene fatta girare la canalina isolante del vetro camera. Pregi: Il difetto di visibilità alterata della precedente versione viene risolto dalla canalina che impedisce di fatto la visione della traversa esterna dando la sensazione di avere più vetri separati. La struttura si dimostra sempre solida e di rilievo per le prestazioni termiche ed acustiche dell’infisso. Il prezzo è moderatamente contenuto ed accessibile.

Strutturale con vetri separati: La traversina viene applicata in struttura con un alloggiamento singolo e separato per ogni riquadro. Pregi: Estetici, per via della caratteristica lista del ferma vetro che solo in questa versione ha la possibilità di incorniciare ogni singola lastra dando il sapore del vero infisso rustico.
Difetti. Le caratteristiche termiche risultano minimamente peggiorate dalla presenza più interruzioni comunicanti con l’interno sulla superficie dell’anta

CONTROTELAI: Costruiti con il profilo ad “elle” per garantire la massima efficacia della tenuta in sede di posa ed una pratica posizione di installazione. Sono disponibili in tre versioni : CLASSICA con profilo scanalato in alluminio sull’esterno e ala in legno di riscontro laterale per l’infisso. Pregi: Costi contenuti e livello di finiture alevate. Versione TERMICA con profilo in legno e PVC o in multistrato “Tecnoframe”. Pregi. Alto livello di isolamento ed eliminazione di ponti termici, spesso causa di muffe e punti di conduzione di freddo e caldo dall’alloggio all’ambiente esterno.

PER CAPPOTTO: Versione termica del sistema che abbina al controtelaio per l’infisso la parte strutturale esterna per la successiva installazione dei cardini persiana su sistemi a cappotto . Evita la foratura del rivestimento impedendo le infiltrazioni in parete dell’acqua piovana.

Posted in . RSS 2.0 feed.